Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PLATOON LE SCENE TAGLIATE DEL FILM

Esistono dei film immensi, che trasportano lo spettatore in una macchina del tempo fino a renderlo partecipe di un periodo storico o di un momento preciso della storia cosi a fondo che sembra di averla vissuto realmente.

Questi film sono immensi capolavori e Platoon di Oliver Stone è uno di questi film. Il regista newyorkese racconta la sua vera storia nella giungla del Vietnam, nel momento più caldo di una guerra che fece uscire gli americani con le ossa rotte ma, ancor di più, cambiò per sempre la società occidentale. Platoon non è un film sulla guerra del Vietnam ma è la guerra del Vietnam.

Pochi però conoscono la vera storia di un film che prima di vincere l'oscar è stato per lungo tempo soltanto un copione scritto da un reduce che faticava ad affermarsi e pochi infatti sanno che alcune scene girate e sopratutto la scena finale furono tagliate e ripetute.

Oggi queste scene sono visibili su YouTube e guardare un finale alternativo, alla morte del sergente Barnes per mano del protagonista Chris, getta una nuova luce sull'intera pellicola e soprattutto  sullo stato d'animo che il regista ha voluto fortemente far trapelare nel lungometraggio. Un'occasione per rivedere molti personaggi in scene inedite per un film che non può non essere visto per comprendere il dualismo che esiste perennemente dentro ognuno di noi.

Questo il link di YouTube per vedere le scene inedite ed il finale alternativo:

 https://www.youtube.com/watch?v=iO7KuOLVMk0

 

 

11/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

14 APR 2021

SALVATOR MUNDI: IL FALSO ATTRIBUITO A LEONARDO

In realtà gli esperti ritengono che il maestro italiano abbia compartecipato all’opera, modificando alcuni dettagli su un dipinto già esistente.

14 APR 2021

COSA RIMANE DEL GIRO D'ITALIA NEL LIBRO DI LORENZO GANDAGLIA

I giovani guardano ancora il giro d'Italia?

14 APR 2021

71 MUSIC HUB, I CORSI

Attività formativa in videoconferenza per filmmaker e tecnici del suono

14 APR 2021

LA TERRAMARA SI SCOPRE ONLINE

Da giovedì 15 aprile visite guidate virtuali gratuite

13 APR 2021

50 ANNI DI LUCI A SAN SIRO

Un capolavoro di ricordi e suggestioni che è "Luci a San Siro".

13 APR 2021

LE FATE IGNORANTI

Il regista Ferzan Özpetek, a distanza di vent’anni, ha realizzato una serie Tv del suo romantic drama, tutt’oggi ancora molto amato.