Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

KEN FOLLETT: ‘PER NIENTE AL MONDO’, IL NUOVO ROMANZO

Immagine dell'articolo

Inaspettatamente, Ken Follett, lo scrittore britannico considerato uno dei più grandi narratori di sempre, ha comunicato che uscirà un suo nuovo romanzo: “Per niente al mondo”. Il libro, il cui lancio è previsto per novembre, uscirà in contemporanea in tutto il mondo.

Ken Follett, che dal 1974 ha scritto 36 libri e venduto più di 170 milioni di copie nel mondo, uno dei suoi primissimi successi arrivò nel 1978 con “La cruna dell’ago.” Inizialmente scrisse libri prettamente di spionaggio per poi nel 1983, virare su romanzi storici ambientati in diverse epoche, alla fine degli anni Novanta fece un balzo nella contemporaneità e si dedicò, prima ad alcuni thriller e poi alla “Trilogia del secolo”. L’interessante opera, composta da tre libri, usciti nell’arco di quattro anni, dal 2010 al 2014, ripercorre poco meno di cento anni di storia e descrive, con particolare meticolosità, gli eventi più rilevanti del Ventesimo secolo.

Ken Follett, che ha visto i suoi libri prendere vita in lungometraggi di notevole successo, ha dichiarato di essere : “Felice e lusingato che i miei editori siano così entusiasti di ‘Per niente al mondo’, da non vedere l'ora di pubblicarlo”. Secondo quanto dichiarato da Francesco Anzelmo, direttore generale di Mondadori: “Ken Follett ci regala un libro magistrale.”

L’entusiasmo dimostrato dai vari editori che ne hanno curato la pubblicazione in tutto il mondo, rimandano l’idea di essere di fronte ad un nuovo capolavoro di Follett, che come già successo per altre sue opere, permetterà di immergersi in una lettura semplicemente entusiasmante, catapultando il lettore, in un’avvincente storia ricca di cenni storici ottenuti da accurate ricerche, che lascerà senza respiro.

 

12/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 GEN 2026

ADDIO A FRANCESCO GURRIERI

Maestro del restauro e della conservazione

15 GEN 2026

GIBELLINA, CAPITALE DELL’ARTE CONTEMPORANEA

La rinascita creativa nel segno del Belìce

12 GEN 2026

COLLEZIONARE IL PRESENTE

Il MiC investe sull’arte contemporanea nei musei statali

12 GEN 2026

CINQUANT’ANNI SENZA AGATHA CHRISTIE

L’arte del mistero che ha cambiato la letteratura

09 GEN 2026

MADONNA CANTA IN ITALIANO E RISCRIVE UN’ICONA POP

La Bambola rinasce per Dolce & Gabbana

09 GEN 2026

UN OPERA DI PAZIENZA SCAMPATO ALLA DISCARICA

L'opera ritrovata e il mistero della proprietà