Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VENDUTA LA CASA DE “IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI”

Immagine dell'articolo

Dopo diversi tentativi di vendita, la casa de “Il Silenzio degli innocenti” film del 1991, una delle case più famose al mondo, situata in Pennsylvania, ma nel film si trovava in Illinois, è stata venduta per 290 mila dollari.

La riuscitissima pellicola del 1991, che ha vinto sette Oscar, è tratta dal romanzo omonimo di Thomas Harris. Il film ha ottenuto un successo planetario e anche a distanza di 30 anni, appena festeggiati, rimane la pellicola più riuscita della serie.

L’abitazione era la casa del serial killer Buffalo Bill, smascherato dall’agente speciale dell’FBI Clarice Starling, Jodie Foster, grazie alle informazioni e ai suggerimenti di Hannibal Lecter, Anthony Hopkins, l’astuto e perverso medico e criminologo, nonché cannibale. Chi ha visto il film, sicuramente ricorderà la sensazione inquietante, praticamente palpabile, che la casa trasmetteva.

L’ immobile non ha subito importanti modifiche rispetto a quando sono state effettuate le riprese, l’arredamento interno è rimasto praticamente intatto e sono stati addirittura collocati degli oggetti per ricordare appunto il film. Le stanze, la cucina, la mansarda, il bagno sono lì, come al tempo, solo la cantina , la zona più agghiacciante della casa, dove Buffalo Bill scuoiava le sue vittime, non rispecchia la realtà, in quanto le scene venivano girate in uno studio cinematografico.

09/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 OTT 2025

NASCE PHOTOBOOK MANIA: A BOLOGNA LA BIENNALE DEI LIBRI FOTOGRAFICI

Il 18 e 19 ottobre la prima edizione alla Serra Madre dei Giardini Margherita, con editori internazionali, workshop e mostre dedicate all’arte del photobook

16 OTT 2025

A ROMA IL GENIO VISIONARIO DI DALÍ TRA RIVOLUZIONE E TRADIZIONE

Oltre sessanta opere in mostra a Palazzo Cipolla fino al 1° febbraio 2026, tra omaggi ai maestri del passato e dialoghi con Picasso

01 OTT 2025

BRUCE SPRINGSTEEN SORPRENDE CON “OPEN ALL NIGHT”

Anteprima del cofanetto Nebraska ’82: Expanded Edition

01 OTT 2025

PARMA, SEQUESTRATE 21 OPERE RITENUTE FALSE ALLA MOSTRA SU DALÌ

Nuove domande sulla gestione delle esposizioni e sull’autenticità delle opere d’arte

25 SET 2025

ADDIO A CLAUDIA CARDINALE, ICONA SENZA TEMPO DEL CINEMA MONDIALE

Parigi e l’Italia salutano la diva che ha unito due cinematografie e un secolo di sguardi

25 SET 2025

MUSICA E IMPEGNO CIVILE: A NAPOLI IL GRANDE CONCERTO “UNA NESSUNA CENTOMILA”

Piazza Plebiscito diventa un palcoscenico per l’arte e per il rispetto