Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CARLO VERDONE COMPIE 70 ANNI

Immagine dell'articolo

Il 17 Novembre 1950 nasceva un mito della storia del cinema italiano, Carlo Verdone, attore, regista, sceneggiatore e comico romano che con il suo carisma e la sua faccia buffa ha preso le redini dell’eredità del grande Alberto Sordi permettendo al vero cinema italiano di continuare a vivere.

Pochi giorni fa il nostro amato Carlo Verdone ha compiuto 70 anni, un traguardo importante in vista del quale Sky Cinema ha deciso di inserire tutti i suoi capolavori all’interno della propria collezione di film con una tempistica precisa fissata dal 16 al 30 Novembre 2020.

L’attore di Un sacco bello ha dichiarato di aver festeggiato in famiglia e rimandato il grande festeggiamento con amici e parenti a data da destinarsi e afferma di vivere questo tempo come un “periodo estremamente triste”. Questa pandemia però pare aver stimolato Verdone sotto il punto di vista artistico in due maniere differenti: cinematografico, illuminandolo riguardo un nuovo film che tratterà il tema dell’amicizia, definita da lui stesso “un valore riscoperto durante la pandemia” e da un punto di vista letterario approfittando del lockdown per scrivere il suo ultimo romanzo autobiografico prendendo ispirazione da una serie di scartoffie ritrovate all’interno di un vecchio scatolone. I festeggiamenti per questi 70 anni sono stati, forse, un po’ tristi per l’artista e come tutti noi anche lui spera di poter tornare presto nei cinema e nei teatri e noi, in tutta risposta, ci auguriamo di vederlo tornare presto sui nostri schermi!

25/11/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 GEN 2021

LA VERONA DI DANTE RACCONTATA 700 ANNI DALLA SCOMPARSA

“Dante a Verona 1321-2021“

16 GEN 2021

A VENEZIA UN NUOVO SPAZIO PER L'ARTE

Un'ex falegnameria per ospitare eventi di musica, danza, esposizioni

15 GEN 2021

GLOBAL REMARKABLE VENUE AWARDS

Il premio che riconosce e celebra le migliori attrazioni e musei nelle città più visitate del mondo

15 GEN 2021

LECCO TRA MARE E CIELO

Stasera un'osservazione "intima"

15 GEN 2021

SHOOTING IN SARAJEVO

Il 19 gennaio da Pesaro la presentazione del volume

14 GEN 2021

UNA PROVOCAZIONE ARTISTICA DEGLI ANNI '60

La "merda d'artista" di Piero Manzoni