Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

Loredana Bertè, esce 45 giri Fiabe/Anima vai-70Bertè Edition

Immagine dell'articolo

Loredana Bertè, pubblica il suo album “LoredanaBertè” -70Bertè Edition in versione 45 giri. Un’edizione limitata con sole mille copie, super colorato e arricchito da una card “Basta violenza sulle donne”autografata. l vinile che uscirà oggi, è stato ideato per la “Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne” che verrà celebrata il 25 novembre. Loredana che già nell’albumFiabe / Anima Vai”, pubblicato nel 1977, in cui partecipò anche sua sorella Mia Martini, affrontava gli argomenti della parità delle donne e del disagio sociale, torna su quei temi che le sono ancora particolarmente a cuore. Nell’album del 1977, mentre la canzoneFiabe” venne trasmessa ed ebbe molto successo, la canzoneAnima vai”, non fu mai inserita né in quell’album né in nessun altro. “LoredanaBertè” -70Bertè Edition precede altri tre dischi che verranno pubblicati in occasione di alcuni eventi, quali: ad aprile Record Store Day 2021 con “T.I.R."  l'album che consacra l'artista "Rivelazione dell'anno 1977", a giugno Pride 2021 con “Traslocando” considerato dalla rivista Rolling Stone uno dei 100 dischi italiani più belli in assoluto e per finire a settembre 2021, in occasione del compleanno di Loredana, verrà pubblicato l’ultimo vinileBandabertè” con “E la luna bussò”.

20/11/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

IL GIORNO DEL RICORDO 2026

quando gli Archivi di Stato diventano luoghi di memoria e narrazione

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

ARTE FIERA 2026, BOLOGNA CONFERMA IL SUO RUOLO CENTRALE NEL SISTEMA DELL’ARTE

Si è chiusa a Bologna la prima edizione di Arte Fiera 2026

06 FEB 2026

MASSIMO MAZZONI INCANTA CON "IL PRIVILEGIO DE DIAVOLO"

Quando l’indagine diventa vita: Il privilegio del diavolo

04 FEB 2026

LE MARIE ACCENDONO IL CARNEVALE DI VENEZIA

Un rito vivente tra arte, storia e bellezza

03 FEB 2026

SAN LORENZO IN LUCINA, LA SOPRINTENDENZA CERCA L’ORIGINALE DEL DIPINTO DELLA CAPPELLA DEL CROCIFISSO

Dopo le polemiche sul restauro si cerca di chiarire