Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ERIC CLAPTON INAUGURA IL LUCCA SUMMER FESTIVAL 2024 CON UN CONCERTO MEMORABILE

Immagine dell'articolo

Il Lucca Summer Festival 2024 è iniziato sotto una stella particolarmente brillante: quella di Eric Clapton. Il celebre chitarrista e cantautore britannico ha scelto le storiche Mura di Lucca per l'unica tappa italiana del suo tour, regalando al pubblico una serata indimenticabile domenica 2 giugno.

L'apertura del festival con Clapton, noto affettuosamente come “Slowhand”, ha segnato l'inizio di un'edizione straordinaria, caratterizzata da un numero record di serate. Ben 19 appuntamenti, molti dei quali già sold out da tempo, promettono di offrire al pubblico una stagione musicale ricca di emozioni e grandi nomi.

Il concerto di Clapton è stato un trionfo di applausi e acclamazioni. Il pubblico ha reagito con entusiasmo alle sue performance, dimostrando ancora una volta l'affetto e l'ammirazione per l'artista che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica. Il soprannome “Slowhand”, da cui deriva anche il titolo di uno dei suoi album più celebri, risuona ancora oggi come simbolo della sua straordinaria carriera. L'album "Slowhand" del 1977, che include classici come “Cocaine” e “Wonderful Tonight”, è stato inserito dalla rivista Rolling Stone nella posizione 325 della lista dei 500 migliori album di sempre, a testimonianza del suo impatto duraturo.

La scelta di Clapton di partecipare al Lucca Summer Festival non solo ha dato il via all'evento in grande stile, ma ha anche sottolineato l'importanza del festival nel panorama musicale internazionale. Ogni anno, la manifestazione attira artisti di fama mondiale e un pubblico appassionato, trasformando Lucca in una capitale della musica estiva.

Con l'inaugurazione di questa edizione del festival, il pubblico può aspettarsi una serie di serate indimenticabili, arricchite da performance di altissimo livello e dalla magia di una città che, con le sue antiche mura, offre uno scenario unico e suggestivo. L'entusiasmo suscitato dal concerto di Eric Clapton lascia presagire un'edizione 2024 del Lucca Summer Festival che rimarrà a lungo nei cuori degli appassionati di musica.

In attesa dei prossimi eventi, gli applausi scroscianti per “Slowhand” riecheggiano ancora, segnando un inizio col botto per uno dei festival più amati e attesi dell'estate italiana.

04/06/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 OTT 2025

ROMA E L’INVENZIONE DEL CINEMA

A Castel Sant’Angelo un viaggio alle origini della settima arte

20 OTT 2025

L’ITALIA SI RACCONTA AL MONDO

20 milioni per la diplomazia culturale del MiC

20 OTT 2025

OCCHI ELETTRONICI E INTELLIGENZA ARTIFICIALE

La nuova frontiera della sicurezza nei musei italiani

20 OTT 2025

COLPO AL CUORE DEL LOUVRE: RUBATI I GIOIELLI DI NAPOLEONE

La Francia si interroga sulla sicurezza del suo patrimonio

18 OTT 2025

“40 SECONDI”

Alla Festa di Roma il film che racconta la tragedia di Willy Monteiro Duarte

17 OTT 2025

Intervista all'Autrice di “Sogni e colori”

“Sogni e colori” nasce dal desiderio di trasformare un momento familiare difficile in un atto di bellezza e memoria.