Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ERIC CLAPTON INAUGURA IL LUCCA SUMMER FESTIVAL 2024 CON UN CONCERTO MEMORABILE

Immagine dell'articolo

Il Lucca Summer Festival 2024 è iniziato sotto una stella particolarmente brillante: quella di Eric Clapton. Il celebre chitarrista e cantautore britannico ha scelto le storiche Mura di Lucca per l'unica tappa italiana del suo tour, regalando al pubblico una serata indimenticabile domenica 2 giugno.

L'apertura del festival con Clapton, noto affettuosamente come “Slowhand”, ha segnato l'inizio di un'edizione straordinaria, caratterizzata da un numero record di serate. Ben 19 appuntamenti, molti dei quali già sold out da tempo, promettono di offrire al pubblico una stagione musicale ricca di emozioni e grandi nomi.

Il concerto di Clapton è stato un trionfo di applausi e acclamazioni. Il pubblico ha reagito con entusiasmo alle sue performance, dimostrando ancora una volta l'affetto e l'ammirazione per l'artista che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica. Il soprannome “Slowhand”, da cui deriva anche il titolo di uno dei suoi album più celebri, risuona ancora oggi come simbolo della sua straordinaria carriera. L'album "Slowhand" del 1977, che include classici come “Cocaine” e “Wonderful Tonight”, è stato inserito dalla rivista Rolling Stone nella posizione 325 della lista dei 500 migliori album di sempre, a testimonianza del suo impatto duraturo.

La scelta di Clapton di partecipare al Lucca Summer Festival non solo ha dato il via all'evento in grande stile, ma ha anche sottolineato l'importanza del festival nel panorama musicale internazionale. Ogni anno, la manifestazione attira artisti di fama mondiale e un pubblico appassionato, trasformando Lucca in una capitale della musica estiva.

Con l'inaugurazione di questa edizione del festival, il pubblico può aspettarsi una serie di serate indimenticabili, arricchite da performance di altissimo livello e dalla magia di una città che, con le sue antiche mura, offre uno scenario unico e suggestivo. L'entusiasmo suscitato dal concerto di Eric Clapton lascia presagire un'edizione 2024 del Lucca Summer Festival che rimarrà a lungo nei cuori degli appassionati di musica.

In attesa dei prossimi eventi, gli applausi scroscianti per “Slowhand” riecheggiano ancora, segnando un inizio col botto per uno dei festival più amati e attesi dell'estate italiana.

04/06/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

14 LUG 2024

TORNA L'ESTATE CON I SUOI TORMENTONI

Torna l'Estate con i Suoi Tormentoni: Ecco i Brani che Ci Faranno Ballare

14 LUG 2024

IL MARCHIO DEI WAUNIR: UN VIAGGIO EPICO RACCONTATO DA INES CURZIO

IL MARCHIO DEI WAUNIR: UN VIAGGIO EPICO RACCONTATO DA INES CURZIO

11 LUG 2024

SCAVI DI POPULONIA: IL CALAMAIO DI LEDELTIUS SVELA UN PEZZO DI STORIA

Testimonianze uniche della vita romana

10 LUG 2024

GIUSEPPE TORNATORE NELLA GIURIA DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

Un'Edizione Ricca di Talenti Internazionali

10 LUG 2024

ROMA OMAGGIA BOTERO

Otto Sculture Monumentali nelle Piazze del Centro

08 LUG 2024

ADDIO A PINO D'ANGIÒ

Icona musicale dagli anni '80 ad oggi