Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

"IO CAPITANO" DI MATTEO GARRONE IN CORSA PER I GOLDEN GLOBES

Immagine dell'articolo

Il cinema italiano è pronto a fare il suo ingresso trionfale alla 80ª edizione dei Golden Globes con "Io Capitano", l'acclamato film di Matteo Garrone, che ha conquistato una nomination nella prestigiosa categoria del miglior film non in inglese. Dopo aver trionfato a Venezia con il Leone d'argento per la regia e il premio Mastroianni, "Io Capitano" è ora il cavallo vincente scelto dall'Italia per contendersi il premio Oscar.

La pellicola, che esplora con maestria il mondo complesso e affascinante del Capitano, si troverà a competere il prossimo 7 gennaio con altri titoli di risonanza internazionale. Tra questi, spiccano "Anatomia di Una Caduta" di Justine Triet, "Past Lives" di Celine Song, "La società della neve" di J. A. Bayona, "The Zone of Interest" di Jonathan Glazer e "Foglie al vento" di Aki Kaurismäki.

La nomination ai Golden Globes conferma l'eccellenza di "Io Capitano" e la sua capacità di suscitare un interesse internazionale. Il film di Garrone è stato accolto con entusiasmo dalla critica e dal pubblico, che ha apprezzato la sua narrativa coinvolgente e le performance straordinarie del cast.

Il regista italiano ha dimostrato ancora una volta il suo talento nel trasformare storie complesse in opere cinematografiche avvincenti e universalmente riconoscibili. La nomination ai Golden Globes non solo celebra l'arte di Garrone, ma rappresenta anche un ulteriore passo avanti nella promozione del cinema italiano sulla scena internazionale.

Gli occhi del mondo cinematografico saranno puntati sulla cerimonia dei Golden Globes, in attesa di scoprire se "Io Capitano" porterà a casa il prestigioso riconoscimento. Nel frattempo, l'Italia si prepara a sostenere con orgoglio il suo rappresentante, nella speranza di vedere il film di Matteo Garrone emergere trionfante e consolidare il suo status di capolavoro del cinema contemporaneo.

11/12/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo