Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL RITORNO DELLA LAND ART

Immagine dell'articolo

Il nome Land Art ovvero l’arte nel paesaggio trova il suo punto di partenza negli Stati Uniti d’America, dove un insieme di artisti fortemente appassionati della natura, decidono di trovare piena libertà nei territori naturali quindi negli spazi incontaminati.

Il caso più celebre si ha  nella Spiral Jetty di Robert Smithson, costruita nel 1970 nel Grande Lago Salato nello Utah (USA). Oggi il ritorno alla Land Art è quanto mai attuale, con artisti di ogni parte del mondo che decidono di cimentarsi in nuove iniziative artistiche di questo genere. 

26/03/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 LUG 2025

VENEZIA, IL 'BAMBINO MIGRANTE' DI BANKSY RIMOSSO PER RESTAURO

Si riaccende il dibattito sull'arte urbana

10 LUG 2025

LA LUCE DEI LUOGHI

Arte, danza e musica a Villa Giulia

10 LUG 2025

ARTE E TECNOLOGIA SI INCONTRANO

Con la realtà virtuale dentro la Cupola del Brunelleschi

08 LUG 2025

CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2028

25 città in corsa per il titolo, la cultura come motore di rinascita

08 LUG 2025

ENNIO MORRICONE: ROMA CELEBRA IL MAESTRO

Un emozionante memorial all’Auditorium della Conciliazione

01 LUG 2025

IL CARACALLA FESTIVAL 2025 SI APRE “TRA SACRO E UMANO”

grande musica, danza e lavoro per mille professionisti