Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

POSTICIPATA AD APRILE L'USCITA DEL NUOVO SINGOLO DI ANDREA MONTEMURRO E ZANNINI QUIRINI

Immagine dell'articolo

Il mondo degli appassionati della musica d'autore e della classica contemporanea dovranno aspettare ancora qualche settimana per ascoltare il nuovo singolo del connubio artistico MZQ. Infatti, dopo un anno di pausa dall'ultimo " Lo sguardo di mio padre"  Andrea Montemurro torna alla composizione e alla musica classica con il nuovo singolo "Rifraxioni", in collaborazione con il noto maestro d’orchestra Mario Zannini Quirini, storico arrangiatore di Amedeo Minghi e collaboratore di tanti grandi artisti della musica internazionale d'autore.

Una pausa artistica doverosa per Montemurro dopo "briciole sonore in bianco e nero" che nel 2016 lo portò di colpo in testa alle classifiche di gradimento di genere quasi inaspettatamente.

Il sodalizio che collabora ai massimi livelli da molto tempo nel mondo della musica classica , musica da film così come nella musica leggera di carattere cantaurorale, finalmente ha deciso di dar vita ad un vero e proprio progetto musicale di 12 brani con uscita prevista per Aprile prossimo con l’acronimo di MZQ appunto Montemurro- Zannini Quirini.che a questo punto probabilmente rischia di slittare di qualche settimana se non addirittura di arrivare a Settembre 2020.

Comunque in attesa degli altri brani dell'album, ascolteremo presto "Rifraxioni" questo nuovo lavoro che secondo indiscrezioni molto bene informate, sarà anche la colonna sonora di una fiction Rai in uscita a brevissimo.

 

15/03/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 MAG 2025

VENEZIA, ALL’OMBRA DELLA BIENNALE: "AFTER MIGRATION", LA VOCE DEGLI INVISIBILI

L’arte si fa strumento di ascolto e denuncia

08 MAG 2025

NASCE IL "CULTURAL HERITAGE HUB"

Sinergie tra ricerca, istituzioni e innovazione per il futuro del patrimonio culturale italiano

06 MAG 2025

HOLLYWOOD CONQUISTA L’ITALIA, MA CINECITTÀ RILANCIA: TRA TAX CREDIT, LOCATION DA SOGNO E LA SFIDA DEI DAZI DI TRUMP

Cinema terreno di confronto politico e simbolico

06 MAG 2025

IL MET SFIDA TRUMP E CELEBRA LA MODA NERA

“Superfine”, la mostra che riscrive la storia del menswear

02 MAG 2025

BOOM DI VISITATORI NEI MUSEI PER IL PRIMO MAGGIO

Oltre 235.000 ingressi in tutta Italia

02 MAG 2025

ARTE E SOLIDARIETÀ SI INCONTRANO: MUSEI STATALI GRATUITI PER I PARTECIPANTI ALLA RACE FOR THE CURE 2025

Roma celebra la cultura e la prevenzione con l'iniziativa del Ministero della Cultura