Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

POSTICIPATA AD APRILE L'USCITA DEL NUOVO SINGOLO DI ANDREA MONTEMURRO E ZANNINI QUIRINI

Immagine dell'articolo

Il mondo degli appassionati della musica d'autore e della classica contemporanea dovranno aspettare ancora qualche settimana per ascoltare il nuovo singolo del connubio artistico MZQ. Infatti, dopo un anno di pausa dall'ultimo " Lo sguardo di mio padre"  Andrea Montemurro torna alla composizione e alla musica classica con il nuovo singolo "Rifraxioni", in collaborazione con il noto maestro d’orchestra Mario Zannini Quirini, storico arrangiatore di Amedeo Minghi e collaboratore di tanti grandi artisti della musica internazionale d'autore.

Una pausa artistica doverosa per Montemurro dopo "briciole sonore in bianco e nero" che nel 2016 lo portò di colpo in testa alle classifiche di gradimento di genere quasi inaspettatamente.

Il sodalizio che collabora ai massimi livelli da molto tempo nel mondo della musica classica , musica da film così come nella musica leggera di carattere cantaurorale, finalmente ha deciso di dar vita ad un vero e proprio progetto musicale di 12 brani con uscita prevista per Aprile prossimo con l’acronimo di MZQ appunto Montemurro- Zannini Quirini.che a questo punto probabilmente rischia di slittare di qualche settimana se non addirittura di arrivare a Settembre 2020.

Comunque in attesa degli altri brani dell'album, ascolteremo presto "Rifraxioni" questo nuovo lavoro che secondo indiscrezioni molto bene informate, sarà anche la colonna sonora di una fiction Rai in uscita a brevissimo.

 

15/03/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 GIU 2026

Teresa Frasca racconta Il Giardino Zen: memoria, amore e rinascita in un romanzo tra storia e anima

Ci sono libri che raccontano una storia, e altri che accompagnano il lettore dentro uno spazio interiore. Il Giardino Zen di Teresa Frasca appartiene a questa seconda categoria.

10 GIU 2026

INTERVISTA A FLAVIA CANTINI: IL VIAGGIO DI UN RE IN ESILIO TRA FANTASIA E RINASCITA

Con In esilio su Gea – Storia di un Re, l’autrice debutta nel fantasy

06 GIU 2026

HARLEY-DAVIDSON® SVELA ULTERIORI DETTAGLI SULL’EUROPEAN H.O.G.® RALLY 2026 DI CASCAIS

Migliaia di motociclisti si riuniranno in Portogallo per il ritorno dell’iconico rally

04 GIU 2026

LA FINE DELL'ERA DELLE MEGA-GALLERIE? PACE GALLERY RIDIMENSIONA ARTISTI E STAFF

in discussione il modello che ha dominato il mercato

04 GIU 2026

MARIA PIA PERRINO RACCONTA LA RINASCITA FEMMINILE TRA DOLORE, SOLIDARIETÀ E RISCATTO

Un romanzo che invita a riflettere

03 GIU 2026

ESCE IN ESILIO SU GEA – STORIA DI UN RE

Il debutto fantasy di Flavia Cantini tra identità, coraggio e trasformazione