Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

POSTICIPATA AD APRILE L'USCITA DEL NUOVO SINGOLO DI ANDREA MONTEMURRO E ZANNINI QUIRINI

Immagine dell'articolo

Il mondo degli appassionati della musica d'autore e della classica contemporanea dovranno aspettare ancora qualche settimana per ascoltare il nuovo singolo del connubio artistico MZQ. Infatti, dopo un anno di pausa dall'ultimo " Lo sguardo di mio padre"  Andrea Montemurro torna alla composizione e alla musica classica con il nuovo singolo "Rifraxioni", in collaborazione con il noto maestro d’orchestra Mario Zannini Quirini, storico arrangiatore di Amedeo Minghi e collaboratore di tanti grandi artisti della musica internazionale d'autore.

Una pausa artistica doverosa per Montemurro dopo "briciole sonore in bianco e nero" che nel 2016 lo portò di colpo in testa alle classifiche di gradimento di genere quasi inaspettatamente.

Il sodalizio che collabora ai massimi livelli da molto tempo nel mondo della musica classica , musica da film così come nella musica leggera di carattere cantaurorale, finalmente ha deciso di dar vita ad un vero e proprio progetto musicale di 12 brani con uscita prevista per Aprile prossimo con l’acronimo di MZQ appunto Montemurro- Zannini Quirini.che a questo punto probabilmente rischia di slittare di qualche settimana se non addirittura di arrivare a Settembre 2020.

Comunque in attesa degli altri brani dell'album, ascolteremo presto "Rifraxioni" questo nuovo lavoro che secondo indiscrezioni molto bene informate, sarà anche la colonna sonora di una fiction Rai in uscita a brevissimo.

 

15/03/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 LUG 2026

A ROMA LA PRIMA GRANDE MOSTRA MONOGRAFICA DEDICATA AL MAESTRO DEL MANIERISMO

Pontormo protagonista alle Scuderie del Quirinale

24 LUG 2026

CLAUDIO BAGLIONI CONQUISTA ROMA: CONCERTO SOLD OUT IN TRE MINUTI

Raddoppia l'appuntamento a Villa Borghese

23 LUG 2026

CINEMA, VIA LIBERA ALLA RIFORMA

Il settore si prepara a una nuova governance

23 LUG 2026

VENEZIA 2026, IL CINEMA TORNA A RACCONTARE IL MONDO

Cinque italiani in concorso e un omaggio monumentale a Bertolucci

13 LUG 2026

PALAZZO BONAPARTE APRE I TESORI DELLA COLLEZIONE GENERALI

Cinquant'anni di Novecento italiano e un finale firmato Klimt

13 LUG 2026

PREMIO ALLA CARRIERA ALLA SORBONA PER ALESSANDRA MALTONI

Il prestigio della cultura italiana a Parigi